
Che cosa attira irresistibilmente un uomo e una donna?
Secondo gli studi più recenti, sembra che tutto si decida in pochi minuti e che il linguaggio del corpo sia la chiave dell’attrazione fatale.
E’ necessario quindi esprimere e mostrare interesse ad una donna per attrarla.
La scienza ha individuato meccanismi che agiscono a nostra totale insaputa, schemi che gestiscono le fasi del rapporto amoroso (e che quindi sono, in una certa misura, prevedibili), segnali particolari che rivelano interesse, attrazione, intesa o desiderio sessuale.
Come ci si approccia quindi a una donna per attrarla? Come esprimere interesse?
Prima di rompere il ghiaccio con la conversazione, è fondamentale preparare il terreno ben prima di aprir bocca.
La seduzione infatti comincia ancor prima dell’approccio verbale vero e proprio.
La donna decide come comportarsi, se lasciarsi attrarre o sedurre (o semplicemente “abbordare”) da voi, sulla base di una serie di elementi, messaggi e meccanismi che si innescano già dalla vostra semplice presenza, dal vostro portamento e dalla comunicazione non verbale.
Se emanate nervosismo, superficialità, insicurezza, carenza di autostima e di carisma, neanche il migliore degli approcci potrà funzionare: la donna non vuole essere attratta e sedotta da un perdente.
Se il vostro portamento è invece affascinante (e tra poco vedremo come renderlo tale) allora ogni approccio sarà vincente dato che la donna sa già che avrà a che fare con un tipo “giusto”: forte, sicuro di sé, dominante, intelligente.
Questo significa che sarà già più probabilmente predisposta ad essere attratta e sedotta da voi.
Cosa significa avere un portamento affascinante, in modo naturale, autentico e quindi efficace che aiuti ad “esprimere interesse” ad una “donna” per “attrarla”?
Sorridete mentre parlate: sarete simpatici e sicuri di voi stessi.
Acquisite un linguaggio del corpo “dominante”: siate rilassati, prendete il vostro spazio fisico attorno a voi, parlate con chiarezza e voce ferma, create un contatto visivo con ognuno dei vostri interlocutori, siate sorridenti e sereni in modo da dimostrare una solida centratura in voi stessi.
Distinguetevi dalla massa: siate il meno reattivo, il più rilassato, il meglio vestito e il più sicuro di ogni altro.
E infine cercate di avere uno stile unico.
Tenete presente che le donne giudicano il vostro modo di essere e il vostro stile come una parte fondamentale della vostra energia maschile personale, per cui abbiate cura nel fare colpo immediatamente attraverso la vostra sola presenza.
Ricordatevi inoltre che paradossalmente, a volte per esprimere interesse verso una donna, dovreste proprio mostrarvi disinteressati!
Ebbene si: uno dei migliori modi per “agganciarla” davvero è proprio quello di simulare una certa indifferenza, una certa distrazione.
Al momento giusto.
“Oh, forse è meglio che tu vada, sono certo che i tuoi amici ti stanno aspettando…”
Tutto ciò è provocante e terribilmente stimolante per lei.
Questo potrebbe anche disorientarla un po’ e farle mettere in dubbio la sua sensualità.
Questo la porterà a dimostrare il contrario e a non mollarvi finché il suo status non sarà rassicurato. E questo la renderà molto attratta proprio da voi.